La freschezza dei prodotti come DOVERE verso il cliente

Ciò in cui crediamo fermamente è la necessità indiscussa di offrire ai nostri clienti la freschezza e la stagionalità dei prodotti, intese sia come un diritto che questi devono assolutamente pretendere sia come un dovere morale che noi ristoratori abbiamo nei confronti di chi, varcando la soglia del nostro locale, si affida alla nostra capacità, ma, soprattutto, alla nostra onestà e fermezza circa la qualità, auspicandosi di compiere un percorso culinario identitario attraverso la tradizione enogastronomica che il ristorante in questione rappresenta.

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Infatti, Salvatore si reca personalmente, due volte a settimana, al Mercato Ittico, ma anche all’Ortofrutta, al fine di garantire alla nostra clientela una scelta accurata delle materie prime e, soprattutto, una qualità che non si esplica solo nel prodotto finale, ma anche nelle sue parti componenti e nel relativo trattamento, minuzioso e rispettoso di tutte le norme igienico-sanitarie.

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Non solo, quindi, freschezza e stagionalità dei prodotti, ma anche trasparenza.

Per noi, a tal proposito, è molto importante mostrare alla nostra clientela ciò che è invisibile ai suoi occhi, in quanto facente parte di un processo antecedente il momento in cui si siede al tavolo, ma che, ci auspichiamo, possa percepire nell’istante in cui assapora i piatti da noi proposti, come occasione per offrire a questa un ulteriore spunto di riflessione circa la nostra identità ed il nostro modo di concepire la ristorazione ed il rapporto con le persone.

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E’ questo il fine perseguito mediante la scrittura di questi articoli, cioè fornire strumenti che consentano al cliente di comprendere meglio la nostra filosofia, il nostro approccio attraverso una pluralità di argomenti e sfumature che concorrano a delineare un quadro più possibile chiaro ed esaustivo ed a creare una sintonia tra questo e il nostro modo di vedere le cose.