Chi Siamo

Il ristorante Trattoria Siciliana da Salvatore, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha l’obiettivo deliberato di introdurre la propria clientela alla tradizione enogastronomica siciliana, non facendo mancare il calore e l’ospitalità propri della nostra terra.

Dopo aver salito una rampa di scale, è per noi un piacere darvi il benvenuto in Sicilia, sospesi tra tradizione e modernità: la sala ampia e luminosa mantiene la cifra caratteristica della tradizione siciliana, ben rispecchiata dalle ceramiche di Caltagirone e Santo Stefano di Camastra, dai pupi e dai carretti.

Lasciatevi condurre attraverso i sapori della terra siciliana, cominciando con “polpettine di alici”, continuando con “pasta ca’ muddica” e la “pasta alla Norma”, non rinunciando al “ripieno del siciliano”, e concludendo con cassata, cannolo e paste di mandorla.

Lasciatevi accompagnare in questo “sentiero del gusto” da una buona bottiglia di vino, scelta da un’ampia carta, improntata alla sicilianità.
Trattoria Siciliana da Salvatore può vantare una gestione familiare: Lo Chef e patron Salvatore, in grado di rivisitare la tradizione culinaria con il proprio tocco personale; La Signora Rita, la moglie, che cerca di trasmettere il calore siciliano e di consigliare, al fine di soddisfare il più possibile i gusti e le richieste della clientela; Il figlio Alfredo, il futuro in continuità con la tradizione.

Freschezza dei prodotti, scelta accurata delle materie prime, attenzione ai dettagli, realizzazione artigianale e propria di tutto ciò che compone i nostri piatti, dedizione e passione: sono queste le nostre “parole d’ordine” e ciò che intendiamo offrirvi, qualora decidiate di cominciare questo viaggio nella tradizione enogastronomica siciliana.

 

ristorante pesce milano